mens et corpus

 

mens et corpus    1

Autore

EMANUELE RIA

Titolo

Il web counseling

Sottotitolo

Internet e la relazione d’aiuto

Anno di pubblicazione

2009

Numero pagine

96

Formato

14x21 cm

Prezzo di copertina

Euro 12,00

Codice volume

MEC01


Il volume apre una collana intitolata mens et corpus e destinata ad accogliere studi riguardanti l’aiuto, la cura, l’attenzione alla persona, intesa nella sua globalità. A tale scopo, è necessario il concorso di varie discipline e di varie esperienze, sicché la collana farà tesoro di contributi di pedagogia, medicina, psicologia, counseling

Quest'ultima professione, approdata in Italia solo in tempi recenti, si qualifica come relazione d'aiuto in cui l'operatore è chiamato a sollecitare e potenziare le risorse del cliente, al fine di favorirne una più compiuta consapevolezza di sé, una più valida visione del mondo, relazionalità più fluide, scelte più libere ed autonome. Tutto questo può servire al cliente che abbia vissuti di oggettivo disagio, quali possono essere problemi di coppia o di famiglia, gravi lutti, difficoltà di integrazione in determinati gruppi sociali, questioni in ambito lavorativo, pesanti vissuti individuali, resistenze all'incontro con gli altri, necessità di orientamento, etc.

Il web counseling si pone come una specifica variante del counseling, che viene esercitata mediante Internet e che permette al cliente un più agevole accesso ai professionisti del counseling, in maniera discreta, non invasiva, facilmente attuabile.

Questo libro è un'introduzione al web counseling snella e chiara realizzata da Emanuele Ria, pedagogista e counselor professionista, che in essa fa tesoro delle sue esperienze sociali in favore della persona.


Acquistate questo volume